La nostra squadra

La squadra è ciò che rende speciale La Reina Pepiada. Miguel e Adriana sono due giovani nati in Venezuela. Lui è discendente della migrazione italiana nel Paese sudamericano, lei è venezuelana DOC. Oggi sono una bella famiglia mista e il loro amore è presente ai fornelli.

MIGUEL

CEO y Director

Miguel è un italo-venezuelano cresciuto in Italia. È nato a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano. All’età di 4 anni è stato portato in Italia dai suoi genitori, ma la madre ha mantenuto molto viva le tradizioni del Venezuela in famiglia. Ha studiato ristorazione all’Istituto Alberghiero di Rovereto (TN) e la profonda conoscenza della tradizione culinaria venezuelana l’hanno ispirato a 31 anni a intraprendere questo progetto. Il suo spirito imprenditoriale è nato da un evento che ha segnato la sua vita: all’età di 22 anni ha perso metà della gamba destra in un incidente d’auto. Da allora ha sviluppato anche la passione per l’automiglioramento, frequentando corsi di management e crescita personale, con formatori internazionali come Anthony Robins e Robert Kiyosaky.

“L’incidente ha cambiato la mia vita, è stato l’inizio di un nuovo viaggio che mi ha aiutato a capire che ogni sogno va costruito con tenacità. E così ho deciso di aiutare altre persone con esperienze simili. La disabilità non è fisica ma mentale…”

ADRIANA

Lo Chef

Adriana è 100% venezuelana come l’Arepa. È nata a Carupano, città venezuelana bagnata dal mare dei Caraibi. Ha studiato Commercio Internazionale all’Istituto Nuove Professioni di Caracas. L’amore per Miguel l’ha portata a trasferirsi in Italia nel 2014 e oggi è il suo complemento perfetto. Attraverso La Reina Pepiada, Adriana ha ripreso la sua vocazione per la cucina, perché è una appassionata di corretta alimentazione. Non a caso la sua proposta gastronomica offre la alchimia tra gli esotici sapori della tradizione venezuelana e l’alta qualità dei prodotti italiani. Il giusto abbinamento per soddisfare anche i palati più esigenti.

“Tante persone sono curiose di conoscere il Venezuela. Amo la cucina del mio Paese e attraverso il cibo offro la possibilità di rivivere i suoi sapori genuini, di viaggiare con il palato. Poiché esiste un legame storico e gastronomico tra il Venezuela e l’Italia, e noi siamo fieri di metterlo in risalto in questo sogno fatto realtà…”

CONTATTACI PER IL TUO EVENTO

Parliamo!
Parliamo!
Ciao, come possiamo aiutarti?