Termini e condizioni

Questi Termini disciplinano l’utilizzo di lareinapepiada.com

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da lareinapepiada.com dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali.

Il soggetto responsabile di lareinapepiada.com è:

La Reina Pepiada S.R.L

Contatto email: info@lareinapepiada.com

Per poter utilizzare il servizio proposto sul presente sito e-commerce è indispensabile la registrazione da parte dell’Utente che dovrà compilare il nostro form fornendo dati completi e veritieri, oltre all’indirizzo di spedizione. Dovrà inoltre accettare le presenti condizioni generali di vendita per completare il proprio acquisto. Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni; i minorenni possono effettuare gli acquisti sul nostro sito e-commerce solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di La Reina Pepiada
Per effettuare l’acquisto online, l’Utente deve selezionare i prodotti e inserirli nel carrello, compilare il modulo di registrazione e completare l’ordine dopo aver verificato le informazioni contenute nel riepilogo dell’ordine. La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La Reina Pepiada si riserva la possibilità di non confermare un ordine se i prodotti non fossero disponibili. In questo caso verrà fatto un rimborso parziale o totale dell’acquisto a seconda del numero di prodotti non disponibili; l’Utente verrà avvisato tramite una mail entro 3 giorni lavorativi dall’acquisto.
I prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.

 

Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono:

  •         PayPal (La Reina Pepiada non entra in contatto con i dati di pagamento)
  •         Bonifico bancario

I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Anche successivamente all’invio dell’email di Conferma dell’ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti o ad altre cause non prevedibili al momento della conclusione dell’ordine, La Reina Pepiada provvederà a rimborsare l’Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.

 

Una volta confermato l’ordine verrà effettuata la spedizione dello stesso. La Reina Pepiada si riserva 1-2 Giorni lavorativi per evadere l’ordine e non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente dovuti a ritardi nella consegna che siano stati causati dai trasportatori.

  •          La consegna è effettuata in 24/48 ore (non vanno considerati il sabato e la domenica né i giorni festivi. Le consegne per Sicilia e Sardegna avvengono in 48/72 ore). La Reina Pepiada non si assume la responsabilità per eventuali ritardi da parte del corriere.
  •          Le consegne verranno effettuate all’indirizzo comunicato in fase di registrazione. Il cliente è tenuto a lasciare un suo recapito telefonico affinché il corriere possa contattarlo se necessario.
  •          Il corriere NON telefonerà per indicare il giorno e l’orario di consegna.
  •          Se al momento della consegna il destinatario non è presente, il corriere proverà ad effettuare una nuova consegna. La merce rimarrà in filiale per un massimo di quattro giorni prima di essere rispedita a La Reina Pepiada. Il cliente, per ricevere la merce tornata al mittente, dovrà pagare nuovamente le spese di spedizione, altrimenti La Reina Pepiada emetterà il rimborso pari al costo dei prodotti acquistati: il costo della spedizione NON verrà rimborsato.
  •          Lo Staff di La Reina Pepiada si riserva la facoltà di spedire la merce con corriere diverso per esigenze logistiche.

Nei casi di pagamento tramite bonifico bancario, gli ordini verranno evasi a seguito dell’accredito dell’importo. L’ordine potrà considerarsi valido per 48 ore a seguito delle quali, non pervenendo il pagamento, l’ordine verrà automaticamente annullato dal sistema, salvo diversi accordi con il cliente.

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva e a fianco alla firma sulla bolla di consegna annota chiaramente la dicitura «RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato».

Verificare inoltre la corrispondenza esatta del numero di colli. Eventuali contestazioni devono essere sollevate immediatamente al vettore, altrimenti il prodotto si considera consegnato correttamente.

Diritto di recesso

Nota legale

La Reina Pepiada offre ai propri clienti la garanzia «soddisfatti o rimborsati»

Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

  •          Invia un’e-mail all’indirizzo info@cinquecontinentisrl.com entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
  •          In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile telefonicamente
  •          I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti
  •          Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente
  •          Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:
  •          sostituzione della merce
  •          riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, IBAN, Numero di Conto, Intestatario del Conto). Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla spedizione della merce).
  •           

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia della mail di conferma dell’ordine.

Il diritto di recesso non si applica ai beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente (come ad esempio prodotti alimentari freschi), siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

La scadenza dei prodotti venduti sarà sempre superiore ai 30 giorni: dei prodotti con scadenza inferiore ai 30 giorni verrà indicata la data di scadenza nella pagina del prodotto.

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento contattando direttamente La Reina Pepiada.

La Reina Pepiada, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

La Reina Pepiada si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso al proprio sito e-commerce per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, degli account degli Utenti per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto a La Reina Pepiada.

Il Servizio è fornito da La Reina Pepiada “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Tutti i marchi di La Reina Pepiada, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti La Reina Pepiada sono e rimangono di proprietà esclusiva di La Reina Pepiada.

La Reina Pepiada garantisce la corretta conservazione e la qualità dei prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

La Reina Pepiada si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del proprio sito e-commerce. L’Utente che continuerà a utilizzare La Reina Pepiada successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini. I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede La Reina Pepiada.

Tutti i diritti riservati ©La Reina Pepiada. Tutto il contenuto del presente sito internet, testo o immagini, è di proprietà di La Reina Pepiada ed è vietato il loro utilizzo, copia o riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, se non attraverso l’autorizzazione scritta da parte di La Reina Pepiada.

Parliamo!
Parliamo!
Ciao, come possiamo aiutarti?